Wednesday, October 11, 2006

Vendesi blog, prezzo d'occasione





Un'altra volta. Due 29enni che 18 mesi fa (ripeto 18) hanno pensato di attivare un sito dove visitatori avrebbero potuto caricare video amatoriali per la visione di tutti, You Tube, hanno venduto il gingillo per 1,6 miliardi di dollari a Google.
Un altro caso di fricchettoni, partiti da un garage con un idea, che sono diventati miliardari. L'America e' proprio un paese pazzesco.
Non solo: gli acquirenti (Google) sono anch'essi due ragazzotti partiti da un garage, hanno creato un motore di ricerca molto spartano, lo hanno portato in borsa e sono ricchi sfondati. Le azioni di Google hanno una trend incredibile.
Giusto per ricordarci le loro origini, i due hanno comprato la settimana scorsa il garage da cui sono partiti.
Anche i fondatori di Yahoo sono partiti da un garage.
Ma come diavolo sono fatti i garage americani? Non li usano per mettere la macchina?
Io piu' che la collezione di Dylan Dog e un paio di biciclette con le gomme sgonfie non ho. Non credo che mi aiutera' a diventare miliardario.
A questo punto lancio la sfida: vendo questo blog a 1 milione di euro. Solo perche' l'ho fatto in ufficio. Se lo avessi fatto in garage chiederei almeno 100 milioni.
Non fate caso ai zero commenti, i visitatori ci sono ma sono un po' timidi. C'e' uno strumento di Google (Google Analytics, ancora loro...) che mi permette di contare le visite e di vedere anche da dove arrivano.
Ho avuto anche un visitatore dal Giappone e uno dalla Finlandia. Chissa' come mi hanno trovato e cosa hanno capito.
Fatto sta che il blog ha un respiro internazionale. Investite, gente, investite.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Ecco ora hai un commento.. smezziamo il milione?! :D

antonio

12:25 PM  

Post a Comment

<< Home