Tuesday, September 19, 2006

Le cose che mancano

a) la birra. L'alcool e' proibito, ma nei ristoranti si puo' bere vino.
Bere una birra invece e' piu' difficile. Ci sono riuscito 3 giorni fa ed era una sensazione particolare. Piu' che proibito, l'alcool e' a tolleranza zero.
Mi hanno consigliato quanto segue nel caso di incidente stradale: se lo faccio dopo aver bevuto anche pochissimo e anche se ho ragione da vendere, e' meglio lasciare la macchina li' e sfilarsela fischiettando. Perche' l'altro, che non ha bevuto, paghera' i danni, ma io per un sorsetto andro' in galera a fare compagnia a un ladro di galline.
b) le colline. Ti guardi intorno e di rendi conto di essere in pieno deserto.
Non solo: ti rendi conto che questi furbacchioni asfaltano il deserto, ci piazzano su qualche grattacielo e di fatto ti vendono la sabbia a peso d'oro.
c) Moto e motorini. Pochissimi, probabilmente per via del caldo che per 4 mesi l'anno rende impossibile stare piu' di 10 minuti all'aria aperta.
E anche perche' gli automobilisti guidano in modo, come dire, disinvolto. Gli unici ha trovarsi a loro agio sono un collega che ha preso la patente a Napoli e chi ha guidato per anni ad Atene.
d) Non ci sono nuvole. Sono 25 giorni che non ne vedo una.

1 Comments:

Blogger Francesco said...

Per le nuvole stai descrivendo il mio paese ideale , per il caldo...no!
Ho visto che hai dato un'occhiata al mio blog...il tuo è già nei preferiti!
Per le serie televisive old school mi hai dato proprio uno spunto interessante...ne riparleremo

ciao
Francesco

10:00 AM  

Post a Comment

<< Home