Sunday, September 16, 2007

Due settimane senza blog?

Come avete resistito, mi domando...

Sono stato occupatissimo con il trasloco e sperimentato uno degli aspetti peggiori di Dubai: la pessima qualita' dei servizi privati. Questi sono infatti interamente in mano a indiani, che almeno per la mia esperienza non sono granche' professionali.
Ad esempio, il trasportatore era atteso alle 8 del giorno prefissato. Mi sono svegliato alle 6.3o per non farmi cogliere impreparato, ed e' arrivato alle 10 dicendo solo "sorry sir". Arrivato il momento di pagare, mi sono fatto da solo un 10% di sconto. Quando mi ha fatto notare che l'accordo era per la cifra X, gli ho fatto notare che l'accordo era per le ore 8.
Cattivi servizi anche nei giorni successivi, per qualche piccolo lavoro da fare nella nuova abitazione. Orari assolutamente virtuali!

Sono anche stato piuttosto impegnato da Gitex, la grande fiera delle comunicazioni e dell'elettronica. Personalmente non credo molto alle fiere, per il nostro settore.
Un operatore di telecomunicazioni spende in genere tanto sui media che la partecipazione a una fiera non aggiunge davvero molto.
Spesso, per gli operatori con partecipazione azionaria pubblica, la presenza ha solo valenza politica. Diverso e' per i produttori (es. Nokia, Sony, Apple, etc), che possono alle fiere - soprattutto di dimensione internazionale - lanciare prodotti innovativi.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home