Tuesday, September 04, 2007

Telefonia mobile gratis!

In questi giorni ho fatto una scoperta sensazionale. Ho scoperto Fring!
E' una piccola applicazione che si installa nel proprio cellulare (purche' compatibile) e permette di accedere a Skype e altri servizi Voip.
Sul mio Nokia posso vedere i miei contatti Skype e chiamarli GRATIS. Cosi' come posso chiamare qualsiasi altro numero in rubrica e pagare a prezzi Skype.

Se sono collegato a una rete Wi-Fi (che ci si puo' fare anche in casa, a costi molto bassi), faccio chiamate totalmente gratuite o a prezzi Skype. Se invece non sono collegato a una rete Wi-Fi, utilizzo il servizio internet del mio operatore mobile e pago pacchetti di dati, come se navigassi (questo potrebbe non essere conveniente, dipende).

Mi piace sempre quando qualche tecno-fricchettone rende la vita semplice alle persone, e beffa i colossi. Cosi' per lo stesso Skype, o Kazaa che inizio' la rivoluzione musicale su Internet.
A proposito, proprio oggi leggevo che nell'ultimo anno le vendite dei CD a livello mondiale sono crollate del 30%...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home