Thursday, October 26, 2006

iPod!


L'ho comprato.
Occasionissima, a meta' prezzo, in un negozio di fotografia, trovato seminascosto in uno scaffale ancora piu' nascosto.
Ed e' esattamente quello che pretende di essere: un oggettino che cambia la vita e le abitudini.
Dopo averlo provato, credo che senza esagerazione si puo' dire che ha la stessa importanza di radio e TV. Un giorno si dividera' il tempo fra prima dell'iPod e dopo l'iPod.
Il primo decennio del 2000 sara' identificato come quello dell'avvento di iPod.
Fa da spartiacque nel modo in cui si sente musica, si vedono fotografie, si usa Internet.
L'iPod e' prima di tutto un oggetto. Il fatto che suoni anche musica e mostri foto (il mio modello non supporta video) e' quasi secondario. E' bello anche solo tenerlo e giocare con la manopola.
Il mio modello e' il 60GB, tiene circa 15.000 canzoni. Ne ho caricate meno di 2000 e gia' mi sembrano tante.
La funzione piu' bella e' quella della riproduzione casuale: suona le canzoni in ordine sparso per cui si ha sempre la sorpresa, come se si stesse ascoltando la radio.
E, ovviamente, non serve che mi porti a Dubai tutti i miei cd: mi basta l'iPod.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home