Monday, October 30, 2006

Duello al sole


Dubai, che non si fa mai mancare niente, ospitera' la prossima settimana quella che e' gia' stata annunciata l'ultima partita tra Borg e McEnroe.
E' un'altra delle mosse promozionali dell'emirato per accreditarsi come attrazione turistica, del jet-set, di eventi mondani, etc. Come centro del mondo.
Anche se si tratta di una esibizione credo che i due si impegneranno. Non solo: spero che il vecchio Mac si metta a litigare per un'ora su una palla dentro o fuori, che chieda l'intervento del supervisor, e che rompa la racchetta per la rabbia. Infine, rivolto all'arbitro, gli urli come sempre "you can not be serious!".

Ho smesso di seguire il tennis quando Mac si e' ritirato. Lo trovo molto meno interessante.
Si sono ritirati anche Leconte, Becker, altri matti che rendevano lo sport imprevedibile.
Come Alesi e Mansell in F1.
Ho visto McEnroe in una esibizione a Padova circa 15 anni fa.
La mattina andai all'albergo in attesa di autografo.
Gli altri si svegliarono presto e andarono nei campetti ad allenarsi. Lui si sveglio' verso le 14 e scese al ristorante assonnato e sbarbato, quindi mi firmo' un autografo (che conservo gelosamente) abbastanza seccato.
Alla sera prese a pallate quei poveri diavoli che si allenavano di buona mattina...
Il biglietto della esibizione costa da 20 a 40 euro, accessibilissimo.
Ma ovviamente c'e' anche un pacchetto sui 10.000 euro che permette di giocare con entrambi un paio d'ore, di partecipare al gala', di essere accompagnato dalla limousine, di avere racchette firmate, etc. Giusto per dare un tocco di esclusivita' e fare molto chic, come vuole Sua Eccellenza Cav. Comm. Rag. Geom. Ing. Avv. lo Sceicco.


P.S. Ho visite anche dal Centro America. Il valore del blog sale vertiginosamente.

3 Comments:

Blogger Unknown said...

Ricordati di me quanto ti quoterai in borsa...
Mi aspetto che come minimo mi regalerai un garage.. ;D

11:09 AM  
Blogger Francesco said...

Ciao Fabrizio , vorrei monitorare il mio blog con Google Analytics ma...come c...o si fa? Non riesco a fare il trekking...aiutami!!!

1:04 PM  
Blogger Fab said...

Per Francesco. Non ricordo perfettamente i passaggi, ma mi pare che basti dare l'URL del sito per creare l'account e gli servono 24 ore per settarsi (si vede in "status"). Dopo 24 ore dovresti accedere alla pagina dell'account e, se lo status sara' "collecting data" , clikkando su "view reports" vedere il movimento sul sito.

9:24 PM  

Post a Comment

<< Home