Sunday, May 27, 2007

Casa mia dal satellite!

In questi ultimi giorni mi sono messo a giocare con Google Earth.
Lo avevo gia' fatto un anno fa circa, ma da allora e' parecchio migliorato.
Un primo aspetto affascinante e' il prodotto in se': il mondo intero visto dall'alto, e gratuitamente, e' un grande esempio di informazione accessibile a chiunque, qualcosa che qualche anno fa era impensabile.
Un secondo e' che la navigazione, il salto da un luogo all'altro, restituisce visivamente la percezione delle distanze nel pianeta e delle dimensioni. Quando salta in una citta' e voglio trovare un certo luogo che mi e' familiare, lo zoom e' tale che un pensiero costante che ho e' "come siamo piccoli".
Si possono salvare le schermate, i luoghi preferiti, aggiungere commenti, foto. Splendido.
La prima cosa che si cerca e' casa propria. L'ho trovata, eccola qui!


0 Comments:

Post a Comment

<< Home