Tuesday, March 13, 2007

"Porc...!"

Oggi sono stato da Spinneys', supermercato arabo che, alla faccia degli ipermercati soprattutto francesi presenti qui, e' il mio preferito. Lo preferisco per alcuni motivi in particolare: la pulizia, la tranquillita' e la varieta'.
Oggi mentre mi muovevo tra gli scaffali, ho alzato gli occhi e ho pensato: "Porc...!".
Non mi ero arrabbiato, ma avevo appena visto la scritta "Pork" che mi introduceva al reparto di carne di maiale migliore in tutto l'Emirato. Salami italiani Fiorucci, Negroni, etc!
Sembra una cosa ovvia, ma in un paese dove e' vietato dalla religione il consumo di carne di maiale quel reparto era una miniera d'oro. Infatti per intero era "Pork for non muslims".
Ho riempito il cesto di salami, mortadelle, salsiccie e via dicendo, e mi sono fatto una cena con pasta, salumi e formaggio, come non mi succedeva da tempo.
Mancava il vino, ma quello e' davvero impossibile da trovare...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home